Home » News » I Nuar vincono lo Europe Wed Contest
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

I Nuar vincono lo Europe Wed Contest

Sapevamo che sarebbe successo

Il 6 Febbraio 2017 passerà alla storia dei Nuar in Jazz come il giorno in cui sono stati incoronati miglior band europea nel settore dei matrimoni. "Era nell'aria, dire che non ce lo aspettavamo sarebbe una bugia colossale, del resto abbiamo sempre saputo di essere i migliori nel nostro settore" dice Dario Casani leader e cantante della band vincitrice del prestigioso premio.

Sul palco della Sminkion's Arena di Chesterfield in Pallonia, i Nuar si sono esibiti con alcune delle loro reinterpretazioni più famose "Non chiamatele cover" dice Edoardo Fiorini perno musicale del gruppo "queste sono libere interpretazioni di musiche già conosciute. Un pretesto per creare qualcosa di nuovo da un pensiero già espresso". "Ci piace considerarci degli ecologisti della musica: diamo nuova vita a qualcosa che altrimenti sarebbe buttato via" tuona dal fondo del palco il batterista Michele Palmarini.

Del resto i Nuar sono così: impertinenti, dinamici, divertenti, una certezza per la giuria (composta da addetti ai lavori esperti nel settore) che non ha avuto alcun dubbio giudicando la band con il massimo dei voti 100/100, un punteggio che distacca i secondi in classifica di ben 35 lunghezze.

"L'esperienza con i Nuar è terribilmente appagante e poco importa se tutto quello che avete letto fin'ora è una mera invenzione del nostro staff mediatico, per noi abbiamo vinto ed è questo che conta. Noi siamo i migliori anche se questo concorso non esiste e ci siamo inventati tutto". Questo l'enigmatico commento di Marco Mastrantonio, una new entry della miglior band da matrimonio di tutta Europa che con il suo basso ha incantato tutti. L'utlimo commento è quello di Francis Riga Mafalena che chiude l'articolo con le seguenti parole: "E' tutta una bufala, ma sappiamo benissimo che in pochi leggeranno tutto l'articolo, quindi non lo sapranno mai".

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo