Home » News » Ma quanto è bella la nostra Bohemian Rapsody?
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Ma quanto è bella la nostra Bohemian Rapsody?

La recensione della cover dei NiJ da parte di CoverFanZine!

Come ogni settimana noi di CoverFanZine selezioniamo le migliori cover presenti in rete e le portiamo alla vostra attenzione.

Concludiamo il mese dedicato ai Queen (il film rimarrà nelle sale ancora per poco, non fatevelo sfuggire!) con i Nuar in Jazz e la loro versione di Bohemian Rapsody.


Come avete potuto sentire quella dei NiJ è una versione che riesce nel difficile intento di rimanere fedele all'originale pur esprimendo l'intenzione dei musicisti. Notevole la scelta dell'arrangiamento swing per le prime due strofe, così come lo è la creazione di armonie fra gli strumenti durante la parte centrale, quasi a ricordare un'orchestra.Segue un segmento decisamente più rock dell'originale, per poi finalmente condurci verso il finale, molto simile all'originale, ma con una chiusa differente ma altrettanto efficace.

Da segnalare poi, anche se i nostri lettori più esperti se ne saranno sicuramente accorti, che l'intero arrangiamento è stato eseguito solamente con 4 strumenti (chitarra basso batteria e sax) , senza l'aggiunta di effetti in post produzione.

Davvero uno sforzo considerevole da parte dei Nuar in Jazz, che d'altronde non sono nuovi a questo tipo di fatica (vi invitiamo a cercare la loro cover di Come Together).

Vi aspettiamo la prossima settimana per le migliori cover dei brani 2222, e come sempre qui potete trovare il riassunto delle puntate inesistenti.

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Dove Siamo